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Luogo e finalità di trattamento dei dati

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste tramite apposito modulo online presente nel sito, vengono gestiti al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste.

Tipi di dati trattati

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In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore ..) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
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Ad esempio, rifiutando i cookies, l’utente sarà obbligato a ripetere il login ogni volta che vorrà accedere al proprio account personale sul Sito e non sarà possibile l’accesso e l’utilizzo della “Lista Indirizzi “ e della “Wish list”.

Per modificare le impostazioni del proprio browser in maniera tale da disabilitare i cookies, si informa che solitamente è possibile seguire la seguente procedura:
• selezionare “Opzioni Internet” o “Preferenze” dal menu “Strumenti” o “Visualizza” o “Modifica”;
• selezionare la voce “Privacy” o “Protezione” o “Scaricamento Files” e scegliere le impostazioni preferite.
Si raccomanda in ogni caso all’utente di verificare le istruzioni e le indicazioni del proprio browser.
Per ulteriori informazioni è altresì possibile consultare il manuale o il file Help.
Si informa, infine, l’utente che l’accesso al Sito, la consultazione dei relativi contenuti e l’utilizzo dei servizi offerti nell’ambito del medesimo consente al web server di registrare automaticamente i cosiddetti “log di sistema”, ossia le informazioni che il browser dell’utente invia durante la navigazione sul Sito.
Tali informazioni consistono nelle pagine web richieste dall’Utente, i documenti consultati, modificati o creati, l’indirizzo del protocollo internet, il tipo di browser, il linguaggio del browser, la data e l’ora della richiesta.
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Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

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I dati personali sono trattati con strumenti informatici automatizzati, per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati hanno i diritti previsti dall’art. 7 del Codice privacy che prevede, tra gli altri il diritto di conoscere la presenza dei suoi dati e di ottenere la cancellazione, la rettifica, l’aggiornamento dei dati stessi rivolgendosi al Titolare del trattamento in persona dell’Associazione NEWMICRO all’indirizzo sopra indicato.